Lorem ipsum dolor sit amet, et duo posse constituam vituperatoribus ne eam.

News Eventi
Copyright Microcast 2019

Acquisizione di ATS Microcast srl

Microcast Srl, in data 21/11/2017, annuncia di aver terminato l’iter di acquisizione di ATS Microcast Srl tramite fusione per incorporazione.

Il processo di acquisizione è iniziato in data 08/09/2017 attraverso l’acquisto di ATS Microfound Srl, sita in Sasso Marconi(BO) e trasformata poi in ATS Microcast Srl.

Questa importante operazione industriale rappresenta una tappa fondamentale per il progetto di sviluppo e di crescita di Microcast, in un mercato che sempre di più esige livelli di efficienza, qualità e di servizio eccellenti. Microcast ad oggi è leader italiano ed è tra i più strutturati players europei nel settore delle fusioni di precisione a cera persa. Il risultato dell’operazione crea una realtà che impiega complessivamente più di 140 persone su i due stabilimenti complementari di Mortara(PV) e di Sasso Marconi (BO), con l’impegno e la volontà di crescere nel Know how e nella capacità di creare valore reale per i nostri clienti, utilizzando anche le più moderne metodologie di Lean manufactoring.

Il primo risultato eccellente sarà l’adeguamento del sistema di gestione della qualità di entrambi gli stabilimenti dall’attuale ISO/TS 16949 alla nuova e prestigiosa norma IATF 16949/2016, entro la fine dell’anno 2017.